Anche quest’anno il corso di strategie dei mercati internazionali sta giungendo al termine e per concludere il 2018 non poteva mancare la presentazione finale del contest di comunicazione, dove questa volta a parlare sono i veri protagonisti: gli studenti, coloro che si sono messi in gioco nonostante le varie difficoltà.

Gli esami alle porte, la competizione, la paura di non farcela o di non comprendere correttamente gli obiettivi richiesti dall’azienda, tutti ostacoli sconfitti dalla voglia di imparare attraverso un metodo di insegnamento diverso.

Fratelli Guzzini dal 1912

L’azienda star di quest’anno è stata la Fratelli Guzzini, la loro idea è quella di produrre prodotti belli ma funzionali; la continua ricerca di estetica, con la collaborazione dei migliori designer e architetti, insieme alla funzionalità del prodotto rendono l’azienda marchigiana  interpreti del Made in Italy nel mondo.

Il risultato finale del contest aveva come obiettivo  l’elaborazione di un progetto di Marketing e Sales oriented, che fosse in grado di coniugare e creare sinergie tra consumi privati (consumatore finale) e consumi collettivi (Experiential Locations) che si auto alimentino, tenendo conto dell’aspetto dello scenario distributivo aziendale on e off-line, idoneo a lanciare un nuovo prodotto, una lampada cordless: la Light collection.

Complimenti al gruppo “WYN Communication” il quale è riuscito perfettamente ad esporre un progetto valido rispettando tutte le richieste, portando così a casa la vittoria.

Clicca qui per la presentazione del gruppo vincitore

Congratulazioni anche agli altri per aver partecipato, qui di seguito le presentazioni di tutti i gruppi:

PSV^2

2forDAG

-TOTALCOM

LID group